Motore 3.6 litri da 377 cavalli e una coppia di oltre 500 Nm ottenuta mediante l’applicazione di due turbine. La meccanica era tutta by Lotus, il resto era Opel. Le due turbine sono della Garrett modello T25.
L’affidabilità e’ garantita da un potente sistema di raffreddamento, un intercooler aria-acqua,due radiatori dell’olio e un sistema elettronico per il funzionamento del raffreddatore a motore spento. Il cambio e’ tipo Chevrolet Corvette ZR1 a 6 marce. Freni, tutti e quattro a disco autoventilanti, del diametro di 330 mm dotati di pinze ad alte prestazioni.
gomme 265/40 ZR 17 dietro e 235/45 ZR17 avanti. La vettura così o raggiunge una velocità massima di ben 283 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in soli 5″.L’ Omega Lotus all epoca del lancio fu la berlina a quattro porte più veloce del mondo . 470 Hp, velocissima, di sicuro interesse collezionistico.
- Attenzione questo non è un annuncio di vendita sono semplicemente foto di mezzi/impianti/attrezzature pubblicate per passione , per tutti quelli che come noi hanno una passione per i motori!. QUINDI NON SONO ASSOLUTAMENTE PRODOTTI DISPONIBILI PER LA VENDITA MA HANNO SOLO CARATTERE DOCUMENTATIVO!
